facebookTwitter google+  you tube  telegram instagram rss

Scrivi al Sindaco

MAIL AL SINDACOsindaco

Gasperina live

Piazza Fermi

web cam

Corso Mazzini             Rione Cona web corso mazzini

rione cona

Piazzale santuario        Loc. Pilinga

santuariopilinga

vivere gasperina

Vivere Gasperina (video)

Prevenzione oncologica

Integrazione migranti

integrazione migranti

Annunci lavoro

annunci lavoro

Sito web istituzionale

statistiche

Benvenuti nel sito istituzionale del Comune di Gasperina

IL COMUNE INFORMA

non scherzate col fuocoLa previsione, la prevenzione e la lotta contro gli incendi boschivi per l'anno 2019 è stata regolamentata con apposita ordinanza. Durante il periodo compreso tra il 15 giugno ed il 30 settembre 2019 vi è il divieto, in prossimità di boschi, terreni agrari e/o cespugliati, lungo le strade comunali, provinciali e statali ricadenti nel territorio comunale di Gasperina, di: accendere fuochi; usare apparecchi a fiamma libera o elettrici che producono faville o brace; compiere ogni altra operazione che possa generare un  pericolo di innesco; abbandonare rifiuti in discariche abusive;...

Per essere autorizzati ad un trattamento di fuoco prescritto bisogna inoltrare apposita richiesta all'U.A.O. – Foreste Forestazione e Difesa del Suolo – Cittadella Regionale – 88100 Catanzaro,  dandone contestuale comunicazione ai Carabinieri Forestali competenti per territorio e al Sindaco del Comune di Gasperina.

Il numero verde regionale per la segnalazione di incendi boschivi è: 800 496496  (vedi ordinanza

concorso vigiliBando di concorso, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato, con rapporto di lavoro part-time 18 ore settimanali, di n. 1 posto di "istruttore di vigilanza" cat. C, posizione economica C1. Le prove scritte si svolgeranno 24 e 25 giugno 2019 alle ore 10.00 presso l'edificio scolastico (scuola dell'infanzia statale) in via IV novembre – c.da Pilinga di Gasperina.

I candidati ammessi sono invitati a presentarsi muniti di documento di identità in corso di validità.

La mancata presentazione nella data stabilita per la prima prova scritta, equivarrà a rinuncia al concorso, anche se dipendesse da causa di forza maggiore.

La pubblicazione dell'avviso di convocazione sull'albo pretorio del Comune di Gasperina ha valore di notifica a tutti gli effetti per ciascun candidato ammesso alla prova e, pertanto, non saranno inviate ulteriori comunicazioni personali.