Benvenuti nel sito istituzionale del Comune di Gasperina

Donacod è un circuito di buoni spesa che aiuta famiglie e scuole a

sostenere le proprie spese scolastiche attraverso acquisti in esercizi convenzionati anche on-line

Cliccate sul Logo per ottenere il servizio offerto dal Comune

IL COMUNE INFORMA

Istituzione registro cremazioni

Istituzione registro cremazioni

Il Comune di Gasperina, adeguandosi alla normativa regionale, ha istituito il "Registro per la manifestazione di volontà alla cremazione, informazioni relative all'affidamento, conservazione, dispersione delle ceneri". La tariffa cimiteriale decisa dal Comune per la concessione di una cella cineraria (durata 30 anni) è di 100,00 euro. Per informazioni rivolgersi a Salvatore Lombardo, responsabile dei servizi demografici.

Sostegno alle attività economiche colpite dalla crisi finanziaria

Sostegno alle attività economiche colpite dalla crisi finanziaria

Il Comune di Gasperina ha riaperto il bando, rivolto ai commercianti, agli artigiani, alle piccole e medie imprese, ai professionisti, per la richiesta del rimborso del 35% sulla quota variabile della Tassa Rifiuti relativa all'anno 2023 quale sostegno concreto dinnanzi alla crisi finanziaria in corso. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 di martedì 30 aprile 2024 (bando – modello di domanda).

Giunta comunale del 22 marzo 2024

Giunta comunale del 22 marzo 2024

Venerdì 22 marzo 2024 si è riunita la Giunta comunale (vedi delibere approvate).

Contributo alle famiglie con figli con disabilità

Contributo alle famiglie con figli con disabilità

Stanziati € 2.015,15 per un supporto economico alle famiglie con figli con disabilità di cui alla legge 104/92 commi 1 e 3 e s.m.i. che abbiano sostenuto spese nell'anno 2023 per percorsi specifici o riabilitativi presso strutture specializzate, professionisti abilitati, strutture sportive. Le famiglie interessate possono presentare domanda entro le ore 12.00 del 12 aprile 2024 al seguente indirizzo email: ufficioamministrativo@comune.gasperina.cz.it oppure direttamente presso l’ufficio protocollo dell’Ente. La spesa massima rimborsabile è pari ad € 500,00. Per qualsiasi informazione si può contattare l’ufficio amministrativo al numero di telefono 0967/486483 int. 5.

Concorso multidisciplinare

Concorso multidisciplinare

Il Comune di Gasperina indice il concorso multidisciplinare "L'emigrazione, oltre a essere un approdo in una nuova terra, rappresenta anche un continuo viaggio di ritorno alla ricerca della memoria, delle origini, di quei luoghi che tanti italiani sono stati costretti a lasciare". Scade venerdì 07 giugno 2024 (bando di concorsoscheda di partecipazione).

Bando alloggi popolari

Bando alloggi popolari

Pubblicato un avviso per la formazione di una graduatoria per l’assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (eventuali nuove costruzioni o eventuali disponibilità nel territorio del Comune di Gasperina).  La domanda deve pervenire a mezzo raccomandata con A.R. al seguente indirizzo: Comune di  Gasperina Via Spadea Pandolfi, 2 88060 Gasperina (CZ)  Il termine per la presentazione della domanda è il 16 aprile 2024. Per i lavoratori emigrati all'estero il termine per la presentazione della domanda è il 16 maggio 2024 per i residenti nell’area europea e il 15 giugno 2024 per i residenti nei paesi extraeuropei (bando – modello di domanda).

Servizio assistenza domiciliare per anziani non autosufficienti

Servizio assistenza domiciliare per anziani non autosufficienti

Nell'ambito dei Progetti Utili alla Collettività è stato programmato il servizio di assistenza agli anziani, destinato a persone sole e non autosufficienti residenti nel Comune di Gasperina. Il Servizio, con scadenza al 31 dicembre 2024, sarà svolto da soggetti beneficiari SFL (Supporto formazione lavoro) in base alla disponibilità comunicata dal Centro per l'Impiego o dai Servizi sociali dell'Ambito di Soverato. Il Servizio comprenderà l'assistenza non sanitaria alla persona, piccole faccende domestiche e commissioni esterne. Le persone anziane interessate possono rivolgersi alla sig.ra Annarita Spanò al numero di telefono 0967/633176 o all'assessore alle Politiche Sociali sig.ra Ida Giovanna Campo al numero di telefono 331/8581061 (modello di domanda).

archivio notizie