Benvenuti nel sito istituzionale del Comune di Gasperina

Donacod è un circuito di buoni spesa che aiuta famiglie e scuole a

sostenere le proprie spese scolastiche attraverso acquisti in esercizi convenzionati anche on-line

Cliccate sul Logo per ottenere il servizio offerto dal Comune

IL COMUNE INFORMA

Contributo TARI attività economiche

Contributo TARI attività economiche

Definito il contributo del 35% dell'importo della quota variabile sulla TARI anno 2023 a sostegno delle attività economiche che ne abbiano fatto richiesta. Cinque attività risultano beneficiarie e a giorni riceveranno sul proprio IBAN il contributo assegnato.

Turismo delle radici

Turismo delle radici

Il comune di Gasperina ha ottenuto dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale un contributo di € 5.829,37 per realizzare attività culturali in favore degli italo-discendenti nel mondo da attuare in occasione del "2024 – Anno delle radici italiane". Il progetto presentato dal comune prevede attività nei giorni 6, 7 e 8 agosto (scarica decreto).

Raccolta differenziata dei rifiuti – dati finali 2023

Raccolta differenziata dei rifiuti – dati finali 2023

Servizio di raccolta differenziata dei rifiuti solido – urbani: nell'anno 2023 il 76,44% dei rifiuti è stato differenziato (vedi tabella).

Prosegue il percorso associativo (la Grande Catanzaro)

Prosegue il percorso associativo (la Grande Catanzaro)

Il percorso associativo tra 14 comuni della provincia di Catanzaro, noto come la "Grande Catanzaro", sta proseguendo.  Gli obiettivi principali rimangono la valorizzazione del nostro territorio e il miglioramento dei servizi per i cittadini. Ieri, presso il Comune di Catanzaro, c'è stata una riunione operativa tra sindaci e alcuni esperti del gruppo di lavoro Italiae.  Il Comune di Gasperina ha partecipato con il proprio sindaco.

Concorso multidisciplinare

Concorso multidisciplinare

Il Comune di Gasperina indice il concorso multidisciplinare "L'emigrazione, oltre a essere un approdo in una nuova terra, rappresenta anche un continuo viaggio di ritorno alla ricerca della memoria, delle origini, di quei luoghi che tanti italiani sono stati costretti a lasciare". Scade venerdì 07 giugno 2024 (bando di concorsoscheda di partecipazione).

Bando alloggi popolari

Bando alloggi popolari

Pubblicato un avviso per la formazione di una graduatoria per l’assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (eventuali nuove costruzioni o eventuali disponibilità nel territorio del Comune di Gasperina).  La domanda deve pervenire a mezzo raccomandata con A.R. al seguente indirizzo: Comune di  Gasperina Via Spadea Pandolfi, 2 88060 Gasperina (CZ)  Il termine per la presentazione della domanda è il 16 aprile 2024. Per i lavoratori emigrati all'estero il termine per la presentazione della domanda è il 16 maggio 2024 per i residenti nell’area europea e il 15 giugno 2024 per i residenti nei paesi extraeuropei (bando – modello di domanda).

Servizio assistenza domiciliare per anziani non autosufficienti

Servizio assistenza domiciliare per anziani non autosufficienti

Nell'ambito dei Progetti Utili alla Collettività è stato programmato il servizio di assistenza agli anziani, destinato a persone sole e non autosufficienti residenti nel Comune di Gasperina. Il Servizio, con scadenza al 31 dicembre 2024, sarà svolto da soggetti beneficiari SFL (Supporto formazione lavoro) in base alla disponibilità comunicata dal Centro per l'Impiego o dai Servizi sociali dell'Ambito di Soverato. Il Servizio comprenderà l'assistenza non sanitaria alla persona, piccole faccende domestiche e commissioni esterne. Le persone anziane interessate possono rivolgersi alla sig.ra Annarita Spanò al numero di telefono 0967/633176 o all'assessore alle Politiche Sociali sig.ra Ida Giovanna Campo al numero di telefono 331/8581061 (modello di domanda).

archivio notizie