Benvenuti nel sito istituzionale del Comune di Gasperina

IL COMUNE INFORMA

Contributi una tantum per "Buoni scuola"

notizie

Contributi una tantum per "Buoni scuola"

Pubblicato un avviso per la concessione di "buoni scuola" al fine di contribuire una tantum alla spesa delle famiglie per l'acquisto di materiali o per il pagamento di servizi necessari per lo svolgimento delle attività scolastiche. Al bando possono partecipare i genitori o i tutori degli alunni iscritti, nell'anno scolastico 2021/2022, presso le scuole dell'infanzia, le scuole primarie, le scuole secondarie di 1° e di 2° grado statali o paritarie La domanda dovrà essere presentata dalle ore 8:00 di giovedì 21 ottobre 2021 alle ore 14:00 di venerdì 19 novembre 2021 (scarica bando – modello di domanda).

Lavori di messa in sicurezza

Lavori di messa in sicurezza

Conclusi i lavori di impermeabilizzazione e messa in sicurezza di un tratto della scala che collega via Manni e via Santa Maria.

Ritiro pneumatici

Ritiro pneumatici

Il Comune di Gasperina, in collaborazione con il circolo Legambiente Cassiodoro di Stalettì, ha aderito all'iniziativa "Puliamo il mondo – Ritiro degli pneumatici" organizzata da Legambiente. 60 pneumatici in disuso, precedentemente abbandonati sul territorio comunale, sono stati ritirati.

Decreto Green Pass

Decreto Green Pass: modalità organizzativa di controllo del Green pass valida per il Comune di Gasperina (clicca qui per scaricarlo)

Giunta comunale del 15 ottobre 2021

Giunta comunale del 15 ottobre 2021

Nella seduta della Giunta comunale del 15 ottobre 2021 sono state approvate le seguenti deliberazioni:   Attività correlate alla commemorazione del centenario del “Milite Ignoto”. Intitolazione piazzetta adiacente monumento ai caduti in guerra; Fondo di Solidarietà Comunale – voce D.6 per lo sviluppo dei servizi sociali. Atto d’indirizzo per trasferimento quota all’Ambito territoriale di Soverato; Fondo di Solidarietà Comunale – voce D.6 per lo sviluppo dei servizi sociali. Atto d’indirizzo per riparto contributi straordinari; Solidarietà alimentare per contrastare l'emergenza COVID-19. Approvazione criteri per l'erogazione delle somme residue;  Sostegno alle famiglie in difficoltà economica per l’acquisto di materiali o per il pagamento di servizi necessari per lo svolgimento delle attività scolastiche – Approvazione criteri per la concessione dei “buoni scuola” per a.s. 2021/2022; Ricorso innanzi al T.A.R. Calabria presentato da omissis… c/Comune: autorizzazione al Sindaco a costituirsi in giudizio e nomina patrocinatore; Nomina responsabile transazione digitale; Approvazione P.U.C.

ALBO UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE

ALBO UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE

Coloro che desiderano essere presenti nell'albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale, possono presentare domanda al Comune entro il 31 ottobre 2021. Per essere iscritti è necessario: essere elettori del Comune di Gasperina; essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Alla domanda, redatta su apposito modello predisposto dall'ufficio elettorale di Gasperina, bisogna allegare copia del titolo di studio. Per informazioni e per la presentazione delle domande rivolgersi all'ufficio elettorale del Comune di Gasperina.

Raccolta firme

Raccolta firme

Presso l'ufficio elettorale del Comune di Gasperina sono presenti i moduli di raccolta firme per alcuni referendum e per un progetto di legge di iniziativa popolare (clicca qui per saperne di più)

Prenotazione vaccino antiCovid

Prenotazione vaccino antiCovid

La prenotazione per la somministrazione dei vaccini anti Covid-19 si può effettuare collegandosi alla piattaforma https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/cit/#/login ed inserendo il proprio codice fiscale ed il numero di tessera sanitaria. Per la compilazione del modulo si dovrà avere a disposizione un cellulare, sul quale verrà comunicato il codice necessario per confermare la prenotazione dell'appuntamento per il vaccino. La prenotazione potrà avvenire anche inviando un SMS con il proprio codice fiscale al numero 339.9903947. Si verrà ricontattati per determinare l’appuntamento.

archivio notizie

Green Pass