notizie03/01/2023

Concerto di Natale

04 gennaio ore 20:30. Soprano: Marika Franchino – Pianoforte: Francesco Silvestri.

notizie31/12/2022

Capodanno 2023: gli auguri del Sindaco

Gli auguri del sindaco per il nuovo anno (leggi)

notizie30/12/2022

Contributi per servizi educativi per l'infanzia

Pubblicato un avviso per la concessione di contributi alle famiglie che abbiano sostenuto spese per la frequenza dei propri figli (in età tra 0-3 anni) in asili nido/sezioni primavera/ludoteche, pubblici o privati autorizzati, nell'anno 2022.

L’istanza dovrà pervenire al Comune di Gasperina entro il 03 febbraio 2023 (vedi avviso – modello di domanda).

notizie30/12/2022

Contributo trasporto scolastico per studenti con disabilità

Pubblicato un avviso per la concessione di contributi alle famiglie con studenti con disabilità, privi di autonomia, frequentanti la scuola dell'infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado (anche paritarie) che abbiano deciso di provvedere autonomamente al trasporto scolastico nell'anno 2022.

L'istanza dovrà pervenire al Comune di Gasperina entro il 03 febbraio 2023 (vedi avviso – modello di domanda).

notizie29/12/2022

Contributo per abitazioni in locazione

Pubblicato il bando per l'assegnazione di contributi per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione. Il riferimento è l'anno 2022 e le domande dovranno essere trasmesse entro il termine perentorio del 22 febbraio 2023 (Bando – domanda)

notizie20/12/2022

Raccolta differenziata dei rifiuti – dati novembre 2022

Servizio di raccolta differenziata dei rifiuti solido – urbani: a novembre il 77,20% dei rifiuti è stato differenziato (vedi tabella)

notizie20/12/2022

Disciplina attività sonore e viabilità per periodo natalizio

Con apposite ordinanze sindacali sono state disciplinate le attività delle associazioni ricreative e culturali e degli esercenti titolari di pubblici esercizi, che intendono effettuare intrattenimenti musicali e/o di carattere sociale dal 21 dicembre 2022 all'08 gennaio 2023, e la viabilità per permettere di svolgere in sicurezza le manifestazioni culturali, d'intrattenimento e religiose previste all'aperto nel periodo natalizio (ordinanza attività sonoreordinanza viabilità).

notizie19/12/2022

Controlli acqua potabile

Dai controlli interni, effettuati lo scorso 14 dicembre, l'acqua destinata all'uso domestico e l’acqua della sorgente Pruppo risultano potabili. (serb. Volo – mensa scolastica –fontana via San Giuseppe – fontana via Marconi – sorgente Pruppo – loc. Pilinga – loc. Melitì)

notizie16/12/2022

Rimborso TARI delle utenze domestiche 2022

Pubblicato un avviso rivolto ai nuclei familiari meno abbienti residenti nel Comune di Gasperina per un rimborso della tassa rifiuti delle utenze domestiche relativa all'annualità 2022.

La domanda di richiesta del contributo dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 10 FEBBRAIO 2023 all'indirizzo di posta elettronica ufficioprotocollo@comune.gasperina.cz.it oppure presso l'ufficio protocollo del Comune di Gasperina. (avviso – modello di domanda – proroga scadenza).

notizie13/12/2022

€ 300.000 per la nascita di un centro culturale e sportivo in via Italia

Con Decreto n. 440/2022 del Direttore generale dell’Agenzia per la Coesione Territoriale è ststa pubblicata la graduatoria dei progetti ammessi a finanziamento per l'investimento PNRR "Strategia nazionale per le aree interne – Linea di intervento 1.1.1: Potenziamento dei servizi e delle infrastrutture sociali di comunità".

Il Comune di Gasperina risulta beneficiario di un contributo di € 300.000,00 per la demolizione e la ricostruzione dell'edificio comunale sito in via Italia (escluso il centro diurno) al fine di adibirlo a centro per servizi culturali e sportivi. (link)