notizie18/01/2022

Contributo libri di testo

I beneficiari del contributo per l'acquisto dei libri di testo per la scuola secondaria di primo grado sono sedici.

Il contributo sarà erogato secondo le modalità richieste al momento della domanda.

notizie18/01/2022

Rimborso TARI delle utenze domestiche 2021

Pubblicato un avviso rivolto ai nuclei familiari meno abbienti residenti nel Comune di Gasperina per un rimborso della tassa rifiuti delle utenze domestiche relativa all'annualità 2021.

La domanda di richiesta del contributo dovrà pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 25 febbraio 2022 all'indirizzo di posta elettronica ufficiotributi@comune.gasperina.cz.it oppure presso l’ufficio protocollo del Comune di Gasperina (avviso – modello di domanda).

notizie14/01/2022

Esito tampone molecolare

È possibile conoscere e scaricare l'esito del tampone molecolare eseguito dal Dipartimento di prevenzione dell'ASP di Catanzaro.

Clicca sul link https://referticovid.myaocz.it/

notizie12/01/2022

Raccolta differenziata dei rifiuti – dati novembre 2021

Servizio di raccolta differenziata dei rifiuti solido – urbani: a novembre il 78,39% dei rifiuti è stato differenziato (vedi tabella)

notizie11/01/2022

Un test antigenico (o molecolare) per iniziare o finire la quarantena

Con apposita Ordinanza, la n. 5 del 10 gennaio 2022, il Presidente della Regione Calabria ha stabilito nuove regole per iniziare o finire la quarantena (leggi)

notizie10/01/2022

Contributo per abitazioni in locazione

Pubblicato il bando per l'assegnazione di contributi per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione. Il riferimento è l'anno 2021 e le domande dovranno essere trasmesse entro il termine perentorio del 22 febbraio 2022 (Bandodomanda)

notizie08/01/2022

Misure di contenimento e di gestione emergenza COVID-19

Misure valide da domenica 09 gennaio 2022 e fino a nuove disposizioni (ordinanza sindacale n. 07/2022)

Ecco le misure:

►La sospensione delle attività dei circoli privati presenti sul territorio comunale;

►L’accesso del pubblico agli uffici comunali solo tramite appuntamento;

►La sospensione di tutti i giochi da tavolo e di società (carte da gioco, scacchi, dama…) presso i bar, gli esercizi commerciali di ogni genere, le associazioni pubbliche e tutti i luoghi ricadenti sul suolo pubblico;

►L’accesso contingentato di massimo due persone alla volta presso gli esercizi commerciali (generi alimentari, frutta e verdura, panifici…) per la spesa e presso le attività che svolgono servizi alla persona (estetisti, parrucchieri…);

►Il contingentamento degli avventori al banco dei bar, dei pub, delle pizzerie e dei ristoranti, in modo da garantire una distanza tra gli stessi di 1,5 metri;

►La sospensione delle attività sportive e ludiche presso gli impianti comunali (Stadio comunale “Papucci”, campo da calcio a cinque in via M. Grande, parco giochi in via della Repubblica):

►La sospensione delle attività di catechesi, delle adunanze religiose e delle attività oratoriali.

notizie31/12/2021

Capodanno 2022: gli auguri del Sindaco

Gli auguri del Sindaco per il nuovo anno (leggi)

notizie31/12/2021

Giunta comunale del 31 dicembre 2021

Nella seduta di Giunta comunale del 31 dicembre 2021 le delibere approvate sono:

►Art. 53 comma 1 D.L. 73/2021. Destinazione del fondo di solidarietà alimentare: atto d’indirizzo.

notizie29/12/2021

Raccolta differenziata "porta a porta" dei rifiuti solido-urbani nel periodo di Capodanno

Calendario in vigore

● Venerdì 31 dicembre: carta e cartone