notizie14/11/2021

Acqua potabile

A causa dei forti temporali della notte scorsa, ci sono dei problemi alle pompe di captazione dell’acqua in montagna. Il livello dei serbatoi si sta abbassando. Gli interventi sono già in corso, ma ci vorrà òa giornata di domani per tornare alla normalità.

Potrebbe mancare l’acqua stasera e domani in alcune zone di Gasperina centro.

Domani, 15 novembre, le scuole di ogni ordine e grado di Gasperina centro rimarranno chiuse.

notizie10/11/2021

Vaccino, terza dose. VAX DAYS 11-14 NOVEMBRE

La Regione Calabria ha promosso l'iniziativa vax days terza dose dall'11 al 14 novembre 2021 per over 60 e fragili.

Ecco i luoghi e gli orari utili nella PROVINCIA DI CATANZARO

►Catanzaro-Hub Magna Graecia

Da Giovedì 11 a domenica 14 dalle ore 9 alle ore ore 19

►Davoli

Giovedì 11 e Venerdì 12 dalle ore 15 alle ore 20

Sabato 13 e Domenica 14 dalle ore 9 alle ore 13

►Lamezia-Ospedale Vecchio

Giovedì 11 e Venerdì 12 dalle ore 15 alle ore 20

Sabato 13 e Domenica 14 dalle ore 9 alle ore 19

Nei punti vaccinali sarà possibile ricevere nella stessa giornata e in contemporanea il vaccino antinfluenzale, come autorizzato dal Ministero della Sanità.

Anche chi non ha fatto ancora la prima dose potrà presentarsi senza prenotazione.

notizie09/11/2021

Raccolta differenziata dei rifiuti – dati settembre 2021

Servizio di raccolta differenziata dei rifiuti solido – urbani: a settembre il 72,45% dei rifiuti è stato differenziato (vedi tabella)

notizie07/11/2021

Commemorazione caduti in guerra

Gasperina ha reso omaggio ai caduti in guerra con riconoscenza (il saluto del sindaco)

notizie05/11/2021

Giunta comunale del 5 novembre 2021

Nella seduta di Giunta comunale del 05 novembre 2021 le delibere approvate sono:

►Ricorso innanzi al T.A.R. Calabria presentato da omissis… contro il Comune di Gasperina: autorizzazione al Sindaco a costituirsi in giudizio e nomina patrocinatore.

►PSR Calabria 2014-2020 Domande di adesione alla sub Misura 4.3 – Intervento 04.03.01 infrastrutture: “Sistemazione della strada Conella-Marcuccio-Malia”. Dichiarazione di impegno a garanzia dell’anticipo.

►Piano di Azione Locale (P.A.L.) “SPES Strategie per (re)stare”. Misura PSR 7.6.1. Lavori per il recupero e la riqualificazione della sorgente Vrisi con annessi abbeveratoio e lavatoio nel Comune di Gasperina (CZ). Approvazione progetto definitivo.

►Contributo regionale per il completamento di un campo da calcio a cinque e per l’adeguamento agli standard di sicurezza nel rispetto dell’ambiente naturale con la sistemazione e la messa in sicurezza dell’area esterna. Approvazione progetto esecutivo.

notizie04/11/2021

4 novembre

Gasperina renderà omaggio ai caduti in guerra domenica 7 novembre alle ore 10.00.

Non ci sarà alcun corteo; l'appuntamento sarà direttamente al monumento ai caduti.

notizie03/11/2021

Aggiornamento albo scrutatori

Coloro che desiderano essere presenti nell'albo delle persone idonee a svolgere funzioni di scrutatore, possono presentare domanda al Comune entro il 30 novembre 2021.

Per essere iscritti è necessario: essere elettori del Comune di Gasperina; avere assolto agli obblighi scolastici.

Per informazioni e per la presentazione delle domande rivolgersi all'ufficio elettorale del Comune di Gasperina.

notizie29/10/2021

Lavori edificio scolastico loc. Pilinga

Iniziati i lavori di demolizione dell'edificio scolastico in località Pilinga.

Con la ricostruzione verranno garantite le esigenze sismiche ed energetiche.

notizie29/10/2021

Allerta meteo di LIVELLO ROSSO

Allerta meteo di livello ROSSO per oggi 29 ottobre dalle ore 13.00 e per domani 30 ottobre 2021.

Attivati il C.O.C. e l'U.T.M.C.

Sabato 30 ottobre le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse.

Si potrebbero verificare forti criticità e gravi pericoli.

Si invitano i cittadini a prestare massima attenzione e ad uscire da casa solo per effettive necessità.

notizie28/10/2021

Raccolta acque piovane in via della Repubblica

Conclusi i lavori di costruzione di caditoie a griglia per la raccolta delle acque piovane in via della Repubblica.