notizie16/09/2021

Messa in sicurezza territorio

Conclusi i lavori di messa in sicurezza di un tratto di strada in località Xχioppo.

Su un muro esistente è stata installata una ringhiera ancorata ad un cordolo in cemento armato.

notizie15/09/2021

Premiazione concorso interdisciplinare

Premiazione del concorso interdisciplinare "E quindi uscimmo a riveder le stelle". Complimenti a tutti i bambini ed ai ragazzi che hanno partecipato; congratulazioni a tutti i vincitori; grazie alla commissione, composta dalla prof.ssa Maria Lombardo, dal D. S. Saverio Candelieri e dal prof. Ulderico Nisticò.

Al prossimo anno.

notizie13/09/2021

Servizi scolastici

Il Comune di Gasperina organizza i servizi scolastici (scuolabus e mensa scolastica) attraverso l’app DONACOD.

Per usufruire dei servizi le famiglie devono scaricare gratuitamente l'App Donacod per smartphone/tablet Android e iOS e registrarsi

Pagina https://www.donacod.com/aff/home/167/

SERVIZIO SCUOLABUS

Il servizio scuolabus partirà da martedì 21 settembre 2021.

Le iscrizioni sono aperte fino a giovedì 16 settembre 2021.

SERVIZIO MENSA SCOLASTICA

Il servizio mensa scolastica partirà da mercoledì 06 ottobre 2021.

Le iscrizioni sono sempre aperte.

notizie10/09/2021

Centro estivo

Concluso il centro estivo 2021, rivolto ai minori tra i 5 ed i 13 anni, organizzato dal settore politiche sociali del Comune di Gasperina.

Un ringraziamento va ai bambini e ai ragazzi che con entusiasmo hanno partecipato; alle loro famiglie; agli operatori della ludoteca "il mondo delle favole"; a tutti coloro che hanno messo a disposizione strutture o luoghi dove poter svolgere le attività.

Al prossimo anno.

notizie09/09/2021

Premiazione concorso interdisciplinare

Premiazione concorso interdisciplinare “E quindi uscimmo a riveder le stelle”. Martedì 14 settembre ore 17:30.

notizie08/09/2021

Accoglienza profughi afgani

Il Comune di Gasperina ha pubblicato un avviso pubblico per l’adesione ai progetti di accoglienza in favore di famiglie profughe afgane nell’ambito del Sistema Accoglienza Integrazione (SAI) attivato dal Ministero dell’Interno attraverso la messa a disposizione di appartamenti da parte di proprietari di alloggi (singoli privati, Imprese di costruzioni, Società Immobiliari, Cooperative)

Il Comune di Gasperina ha dato la disponibilità ad accogliere due famiglie afgane composte da un massimo di sei componenti, pertanto si ha la necessita di reperire due alloggi.

I soggetti interessati, entro venerdì 17 settembre 2021 (ore 14.00), potranno contattare l’Ufficio Tecnico Comunale per avere informazioni, valutare l’adeguatezza del proprio immobile rispetto alle finalità ed esprimere l’adesione al progetto (ing. Salvatore Lupica cell. 3473329959 mail: areatecnica@comune.gasperina.cz.it). (scarica avviso)

notizie07/09/2021

Servizio idrico integrato

Stanno per arrivare i bollettini relativi al SERVIZIO IDRICO INTEGRATO per l’anno 2020.

Per il versamento delle somme dovute (da effettuare con rata unica oppure in due rate) dovranno essere utilizzati i bollettini PagoPA allegati, già precompilati, riportanti le seguenti scadenze:

30/09/2021 scadenza rata unica;

30/09/2021 scadenza I rata;

30/11/2021 scadenza II  rata.

Il pagamento può essere effettuato presso:

tutti gli Uffici Postali, gli Uffici Bancari, Tabaccai e Poste Private aderenti al circuito PagoPa;

tutti i prestatori di servizi di pagamento aderenti al circuito PagoPa attraverso i canali che ogni prestatore ha reso disponibili al circuito PagoPa;

direttamente nella sezione PagoPA del Comune di Gasperina http://www.comune.gasperina.cz.it/.

notizie03/09/2021

Contributo ministeriale per la biblioteca

Il Ministero della Cultura, con Decreto Dirigenziale n. 550 dell’01 settembre 2021, ha assegnato alla biblioteca comunale “Saverio Grande” di Gasperina un contributo di € 1972,47 per l’acquisto di libri. (vedi link)

notizie01/09/2021

Un aiuto per gli ospiti afgani

Aiuti per gli ospiti afgani: Gasperina si attiva.

Gli aiuti si possono consegnare:

giovedì 02 e venerdì 03 settembre dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00 presso la sede dell’Edelweiss amica sita su Corso Mazzini;

venerdì 03 settembre dalle ore 15:00 alle ore 17:00 presso i locali parrocchiali di Pilinga.

notizie31/08/2021

Centro estivo

Il settore politiche sociali del #ComuneGasperina ha organizzato, anche quest'anno, il centro estivo rivolto ai minori tra i 5 ed i 13 anni.

Le attività, organizzate dalla ludoteca "il mondo delle favole", verranno concluse sabato 4 settembre.