notizie24/03/2021

Rendicontazione "buoni scuola"

Prorogato al 14 maggio 2021 alle ore 14.00 il termine ultimo di presentazione della rendicontazione dei "buoni scuola". La rendicontazione avviene attraverso la consegna di scontrini, ricevute o fatture con indicazione di quanto acquistato. (bando - avviso di proroga)

notizie23/03/2021

Biblioteca comunale presente al Dantedì

dantedìIl 25 marzo è il Dantedì, la Giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri.

La biblioteca comunale "S. Grande" organizza una conferenza su "Dante e la Calabria" a cura del prof. Filippo D'Andrea.

Segui sulla pagina Facebook @bibliotecacomunalegasperina (scarica locandina)

notizie23/03/2021

Chiusura temporanea scuole

scuole chiuseCon apposita ordinanza sindacale si è disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale di Gasperina dal 24 marzo 2021 al 31 marzo 2021.

La misura si è resa necessaria considerata la nota dell'ASP di Catanzaro – Dipartimento di prevenzione UOISP Soverato a firma del dottor Domenico De Fazio, con la quale si richiede di adottare misure più restrittive per arrestare un trend in crescita dei contagi da COVID-19 con la disposizione della chiusura temporanea delle scuole di ogni ordine e grado. (scarica ordinanza)

notizie22/03/2021

Prenotazione vaccino antiCovid

La prenotazione per la somministrazione dei vaccini anti Covid-19 si può effettuare collegandosi alla piattaforma https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/cit/#/login ed inserendo il proprio codice fiscale ed il numero di tessera sanitaria. Per la compilazione del modulo si dovrà avere a disposizione un cellulare, sul quale verrà comunicato il codice necessario per confermare la prenotazione dell'appuntamento per il vaccino.

notizie22/03/2021

Tamponi gratuiti per chi rientra a Gasperina nel periodo di Pasqua

Il Comune di Gasperina, per coloro che rientrano a Gasperina nel periodo di Pasqua, offre la possibilità di essere sottoposti gratuitamente ad un tampone antigenico.

Gli interessati possono comunicare il proprio rientro a Gasperina attraverso  la mail rientroagasperina@gmail.com oppure tramite WhatsApp ad uno dei seguenti numeri: +39 333.7060666 (Gregorio Gallello) / +39 331.8581061 (Ida Giovanna Campo) / +39 330.831697 (Maria Antonia Iannoni).

Nella richiesta bisogna inserire  i seguenti dati: nome e cognome; luogo di partenza; data di arrivo a Gasperina; domicilio a Gasperina; riferimento telefonico.

I giorni utili per comunicare l'arrivo a Gasperina, nel periodo che va dal 27 marzo al 06 aprile 2021, sono da giovedì 25 marzo a martedì 30 marzo 2021.

Il Comune di Gasperina, con l'aiuto dei volontari dell'Edelweiss amica, comunicherà la data di quando verrà effettuato il tampone.

notizie19/03/2021

Raccolta differenziata dei rifiuti – dati febbraio 2021

raccolta differenziataServizio di raccolta differenziata dei rifiuti solido – urbani: a febbraio il 77,69% dei rifiuti è stato differenziato (vedi tabella

notizie19/03/2021

Solidarietà alimentare

solidarietàDistribuiti i buoni spesa nell'ambito della seconda iniziativa di "solidarietà alimentare" del 2021.
I ventiquattro nuclei familiari beneficiari potranno acquistare beni di prima necessità presso le attività commerciali convenzionate con il Comune di Gasperina.

notizie18/03/2021

Giornata nazionale in memoria delle vittime da Covid-19

bandiere a mezz'astaLa bandiera italiana e quella europea esposte a mezz'asta ed un minuto di silenzio. Gasperina partecipa con commozione alla giornata nazionale in memoria delle vittime da Covid-19.

notizie16/03/2021

Dopo di Noi

Pubblicato un avviso finalizzato all'assistenza delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare attraverso il finanziamento di interventi mirati per la promozione di progetti personalizzati per il "Dopo di Noi". Le istanze possono essere presentate entro il 09 aprile 2021. (scarica avviso - modello di domanda - requisiti graduatoria)