notizie31/03/2020

Emergenza COVID-19 - DPCM 22 marzo e Ordinanza PGR n. 15

#ComuneGasperina #emergenzacoronavirus
NUOVE DISPOSIZIONI DI CONTRASTO AL COVID-19 VALIDE FINO AL 3 APRILE
Il Presidente del Consiglio dei Ministri ha annunciato la chiusura, sull’intero territorio nazionale, di tutte le attività produttive che non sono strettamente necessarie a garantire beni e servizi essenziali.
Rimangono aperti i supermercati, i negozi di generi alimentari e di prima necessità, le farmacie e le parafarmacie.
Sono garantiti i servizi postali, bancari, assicurativi e finanziari.
Sono assicurati i servizi pubblici essenziali come i trasporti.
Il Presidente della Regione Calabria On. Santelli, con apposita ordinanza, ha stabilito che è vietato ogni spostamento delle persone fisiche in entrata e in uscita dal territorio regionale, salvo che per spostamenti derivanti da comprovate esigenze lavorative legate all’offerta di servizi essenziali o per gravi motivi di salute.
Ai trasgressori si applica la misura immediata della quarantena obbligatoria per 14 giorni.
#IORESTOACASA

notizie22/03/2020

Emergenza Coronavirus - Divieto di spostarsi in altro comune

coronavirus#ComuneGasperina #emergenzacoronavirus #iorestoacasa Il Ministero della salute in concerto con il Ministro dell'Interno, allo scopo di contrastare e di contenere il diffondersi del virus COVID-19, ha emanato un'ordinanza i cui effetti valgono dal 22 marzo 2020 e fino a nuove disposizioni.
È fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in comune diverso da quello in cui si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza o per motivi di salute.

notizie18/03/2020

Concorso interdisciplinare

concorsoIl Comune di Gasperina indice un concorso interdisciplinare: "L'altro sono io. Imparare a vivere insieme: è questo il modo migliore di lottare contro il razzismo". Scade il 19 giugno. (bando di concorsoscheda di partecipazione)

notizie17/03/2020