notizie19/02/2020

Raccolta differenziata dei rifiuti – dati gennaio 2020

raccolta differenziataServizio di raccolta differenziata dei rifiuti solido – urbani: a gennaio il 74,23% dei rifiuti è stato differenziato (vedi tabella

notizie09/02/2020

Giorno del ricordo

giorno del ricordo

notizie04/02/2020

Raccolta differenziata dei rifiuti – dati anno 2019

raccolta differenziataServizio di raccolta differenziata dei rifiuti solido – urbani: nel 2019, il 73,95% dei rifiuti solido-urbani è stato differenziato (vedi tabella

notizie31/01/2020

Raccolta differenziata dei rifiuti – dati dicembre 2019

raccolta differenziataServizio di raccolta differenziata dei rifiuti solido – urbani: a dicembre il 75,12% dei rifiuti è stato differenziato (vedi tabella)

notizie30/01/2020

Tirocini per l'inclusione sociale

lavoroPubblicato un avviso pubblico da parte dell'Ambito territoriale di Soverato, rivolto a soggetti appartenenti a nuclei familiari a rischio povertà, che prevede l'attivazione di tirocini per l'inclusione sociale. L'attivazione di tirocini inclusivi è prevista per n. 5 beneficiari.

Il tirocinio avrà una durata di 6 (sei) mesi, per n. 480 ore complessive e con un'indennità mensile pari a € 400,00.

Possono partecipare i beneficiari della misura REI che, però, non hanno accesso ad altre misure di sostegno al reddito (per esempio, il reddito di cittadinanza).

Gli interessati possono presentare istanza presso l'Ufficio protocollo del Comune di Soverato o attraverso raccomandata A/R entro e non oltre le ore 12:00 del 12 febbraio 2020. (vedi avviso - scarica modello di domanda)

notizie30/01/2020

Supporto assistenza per anziani non autosufficienti

assistenza domiciliarePubblicato un avviso pubblico rivolto a persone non autosufficienti che necessitano di supporto  domiciliare.

Possono presentare domanda le persone non autosufficienti in possesso di apposita certificazione di invalidità e che abbiano compiuto i 65 anni di età.

Le domande possono essere presentate entro le ore 12:00 di venerdì 21 febbraio 2020 all'ufficio protocollo del Comune di Gasperina.

Alla domanda bisogna allegare: attestazione ISEE (in corso di validità); copia di certificazione dell'invalidità; eventuali altre certificazioni attestanti condizioni di fragilità. (vedi avviso - scarica modello di domanda)

notizie24/01/2020

Giornata della memoria