Emergenza piogge

emergenza

Il primo tratto di via Berlinguer (fino all'abitazione di Ferdinando Spadea) è stato chiuso al traffico al fine di monitorare la stabilità della scarpata sovrastante.

Vengono istituiti il senso unico di circolazione (direzione Montauro), nel tratto di strada compreso tra la rotatoria di Piazzale della Pace e l'incrocio di via N. Paparo, e la direzione obbligatoria sulla via Nicola Paparo per i veicoli provenienti da Montauro. Alcuni disagi si continuano ad avere sull'ultimo tratto della strada Marcuccio – Malia; interverremo in maniera strutturale nei prossimi giorni.

Nel resto del territorio comunale le strade principalmente frequentate sono state liberate dalle frane e, anche se c'è la presenza di alcuni detriti ai bordi stradali, non vengono segnalati situazioni di disagi per il transito dei veicoli. La rete idrica nella zona Pruppo, già da mezzogiorno è stata riparata con successiva piena funzionalità. I fossi ed i torrenti, soprattutto nelle zone marine, hanno retto benissimo e non hanno provocato danno alcuno.

Da domani riprenderanno normalmente le attività scolastiche. Si consiglia ancora prudenza dal momento che i fenomeni franosi potrebbero interessare il territorio di Gasperina anche nei prossimi giorni.

Grazie ai volontari dell'Edelweiss amica ed ai tanti che, con grande disponibilità e celerità, sono intervenuti per attenuare i disagi causati dalle abbondanti piogge. Grazie sempre alla Caserma dei Carabinieri di Gasperina ed alla Protezione Civile Regionale che ci hanno supportati.