Avis comunale - Sezione Franco Carelli

avis

Sede sociale: Via Santa Maria, 9 - 88060 Gasperina (CZ)

facebook  https://www.facebook.com/pages/AVIS-Franco-Carelli-Gasperina

L’AVIS Comunale di Gasperina è sorta ufficialmente il 28 febbraio 1999 (allora come Sezione Comunale), giusto atto costitutivo, di pari data, deciso dall’Assemblea presieduta dall’allora Presidente dell’Avis Provinciale di Catanzaro, Salvatore Barbieri ed alla quale hanno preso parte n° 21 tra aspiranti donatori e donatori, nonché il Sindaco dell’epoca, dr. Nicola Voci.

In detta seduta venne nominato Commissario della Sezione il Sig. Innocenzo Spadea, per tre mesi e Direttore Sanitario il Dr. Giuseppe Bruzzese. Successivamente il Sig. Spadea è stato eletto Presidente (carica che ancor oggi detiene), mentre al Dr. Bruzzese è seguito prima il Dr. Antonio Maiolo e poi la Dr.ssa Francesca Paone, tuttora in servizio.

L’affiliazione alla sede nazionale AVIS, a norma di Statuto, è avvenuta in data 19 giugno 1999.

Se l’Avis Comunale di Gasperina esiste ancora oggi, lo si deve, oltre che all’incremento del numero dei donatori – passati dai 21 del 1999 agli 87 attuali – anche e soprattutto alla sensibilità, disponibilità e collaborazione attiva e fattiva dimostrate dall’Amministrazione Comunale dell’epoca,  guidata dal dr. Nicola Voci e dalla sua Giunta comunale, che, con atto deliberativo n° 52 del 27 aprile 1999 (Presidente Dr. Voci – Segretario Dr. Lamonica) ha concesso gratuitamente i locali comunali, che l’Avis ancor oggi conduce. Disponibilità, ben inteso, che hanno confermato incondizionatamente anche le Amministrazioni Comunali che si sono succedute nel tempo (Dr. Lomanni prima – Dr. Gallello attualmente).

L’attuale Direttivo dell’Avis di Gasperina è formato dai seguenti Donatori:

Gallello Caterina – Grande Giovanni – Grande Maria Teresa – Lauri Vincenza – Lupica Graziella – Spadea Tiziana.