Benvenuti nel sito istituzionale del Comune di Gasperina

Donacod è un circuito di buoni spesa che aiuta famiglie e scuole a

sostenere le proprie spese scolastiche attraverso acquisti in esercizi convenzionati anche on-line

Cliccate sul Logo per ottenere il servizio offerto dal Comune

 

IL COMUNE INFORMA

AVVISO IMPORTANTE per utilizzo dell'acqua

notizie

AVVISO IMPORTANTE per utilizzo dell'acqua

Il livello dei serbatoi comunali sta registrando un importante calo a causa di consumi eccessivi e per la crisi idrica generale. Si stanno programmando interventi di razionalizzazione dell'acqua su tutto il territorio comunale. Verranno chiuse, in questo periodo, le fontane pubbliche di Piazza XXV aprile, di via Marconi, di via Roma e di via San Giuseppe. Il flusso dell'acqua alla fontana della Conella verrà ridimensionato. Si invitano i cittadini a collaborare usando l'acqua con maggiore parsimonia e SOLAMENTE PER USO DOMESTICO al fine di evitare provvedimenti più restrittivi con la non erogazione dell'acqua in alcune ore della giornata.

Cosa sapere per l'estate 2024

notizie

Cosa sapere per l'estate 2024

Alcune informazioni utili per la stagione estiva 2024: la ZTL, la disciplina delle attività sociali e musicali e altri provvedimenti (sunto provvedimenti – ordinanza manifestazioni estive)  

Giunta comunale del 23 luglio 2024

notizie

Giunta comunale del 23 luglio 2024

Martedì 23 luglio 2024 si è riunita la Giunta comunale (vedi delibere approvate).

Servizio idrico integrato

notizie

Servizio idrico integrato

Sono in arrivo i bollettini relativi al SERVIZIO IDRICO INTEGRATO per l'anno 2023. Per il versamento delle somme dovute (da effettuare con rata unica oppure in tre rate) dovranno essere utilizzati i bollettini PagoPA allegati, già precompilati, riportanti le seguenti scadenze: 30/07/2024 scadenza rata unica; oppure 30/07/2024 scadenza I rata; 30/09/2024 scadenza II rata; 30/11/2024 scadenza III rata; Per i versamenti fino a € 50,00 non è prevista alcuna rateizzazione. Il pagamento può essere effettuato presso: tutti gli Uffici Postali, gli Uffici Bancari, Tabaccai e Poste Private aderenti al circuito PagoPa; tutti i prestatori di servizi di pagamento aderenti al circuito PagoPa attraverso i canali che ogni prestatore ha reso disponibili al circuito PagoPa; direttamente nella sezione PagoPA del Comune di Gasperina http://www.comune.gasperina.cz.it/.

E...state a Gasperina 2024

notizie

E...state a Gasperina 2024

Il comune di Gasperina, il comitato feste patronali e le associazioni locali hanno programmato l’estate 2024 a Gasperina piena di musica, cultura, tradizioni, teatro, gastronomia e tanto altro ancora. (scarica la locandina

ESTATE 2024 - Istituzione ZTL e isola pedonale su Piazza Fermi e Corso Mazzini

notizie

ESTATE 2024 - Istituzione ZTL e isola pedonale su Piazza Fermi e Corso Mazzini

Con apposita ordinanza (n. 50/2024) è stata regolamentata la ZTL su piazza Fermi e Corso Mazzini per l’estate 2024.   PER RAGGIUNGERE VIA CAVOUR si accede da via Grande, si prosegue su via della Repubblica e attraverso via Milano si giunge su Corso Mazzini per poi arrivare in via Cavour. Per uscire da via Cavour, la direzione obbligatoria è per via De Gasperi (vedi piantina esplicativa).   PER RAGGIUNGERE VIA DELLA REPUBBLICA, VIA ITALIA E VIA MILANO si accede solo tramite via Grande.  Doppio senso di circolazione dall'intersezione di via Italia (parte sottostante la farmacia) con via della Repubblica fino a via Grande (campo da calcetto) regolamentato da semafori. L'accesso a via Milano avviene solo tramite via della Repubblica. Il tratto di Via Italia, dall'intersecazione con via Milano all'intersecazione con via della Repubblica, cambia senso di marcia rispetto a quello normalmente vigente (vedi piantina esplicativa).  

Disciplina attività intrattenimento musicale e sociale

notizie

Disciplina attività intrattenimento musicale e sociale

Con apposita ordinanza sindacale sono state disciplinate le attività di intrattenimento musicale e sociale dal 15 giugno al 28 settembre 2024. Le associazioni e i titolari e/o gestori di pubblici esercizi che utilizzino impianti elettroacustici di amplificazione e di diffusione sonore o che abbiano spazi dove socializzare sono tenuti ad attenersi alle seguenti disposizioni: da domenica a venerdì la protrazione dell'attività di intrattenimento musicale è consentita fino alle ore 00:30 del giorno successivo; sabato e nei giorni 5, 6, 14 e 15 di agosto la protrazione dell'attività di intrattenimento musicale è consentita fino alle ore 01:00 del giorno successivo; tutti i giorni, la protrazione delle attività di intrattenimento sociale, specificatamente legate all'utilizzo di biliardi, calciobalilla, giochi di società, etc. è consentita fino alle ore 23:30; da lunedì a sabato è vietata ogni attività sonora dalle ore 00:30 alle ore 08:00 e dalle ore 13:00 alle ore 16:30; nei giorni di domenica, 6, 7, 15 e 16 agosto è vietata ogni attività sonora dalle ore 01:00 alle ore 08:00 e dalle ore 13:00 alle ore 16:30;  ogni attività di intrattenimento sociale, che arrechi disturbo alla quiete pubblica, è vietata tutti i giorni dalle ore 13:00 alle ore 16:30 e dalle ore 23:30 alle ore 8:00 del giorno successivo.

Campagna contro gli incendi boschivi

notizie

Campagna contro gli incendi boschivi

Con apposita ordinanza sindacale (n. 36/2024) sono state disciplinate le azioni da intraprendere contro gli incendi boschivi sul territorio comunale di Gasperina.                     NELLE ZONE AGRICOLE (previste nel PSC) È vietato, nei terreni ricadenti nelle zone agricole del territorio comunale di Gasperina (per come previsto dal vigente PSC), dal 15 giugno e fino al 30 settembre 2024: accendere fuochi; usare apparecchi a fiamma libera o elettrici che producono faville o brace; compiere ogni altra operazione che possa generare fiamma libera, con conseguente pericolo di innesco; esercitare attività pirotecnica. Fino al 15 giugno 2024 e dopo il 30 settembre 2024, nelle zone agricole è consentita con le opportune precauzioni e modalità di sicurezza bruciare sfalci d'erba e ramaglie.                     NELLE ZONE IN AMBITO URBANIZZATO Per le zone in ambito urbanizzato NON È CONSENTITO MAI alcuna accensione di fuoco; gli sfalci d'erba e le ramaglie devono essere smaltiti come rifiuti.   

archivio notizie

Concorso multidisciplinare

La categoria

21/02/2023

indietro

torna all'inizio del contenuto