notizie26/07/2024

AVVISO IMPORTANTE per utilizzo dell'acqua

Il livello dei serbatoi comunali sta registrando un importante calo a causa di consumi eccessivi e per la crisi idrica generale.

Si stanno programmando interventi di razionalizzazione dell'acqua su tutto il territorio comunale.

Verranno chiuse, in questo periodo, le fontane pubbliche di Piazza XXV aprile, di via Marconi, di via Roma e di via San Giuseppe.

Il flusso dell'acqua alla fontana della Conella verrà ridimensionato.

Si invitano i cittadini a collaborare usando l'acqua con maggiore parsimonia e SOLAMENTE PER USO DOMESTICO al fine di evitare provvedimenti più restrittivi con la non erogazione dell'acqua in alcune ore della giornata.

notizie24/07/2024

Cosa sapere per l'estate 2024

Alcune informazioni utili per la stagione estiva 2024: la ZTL, la disciplina delle attività sociali e musicali e altri provvedimenti (sunto provvedimenti – ordinanza manifestazioni estive)

notizie24/07/2024

Chiusura cimitero comunale

Giovedì 25 luglio 2024, per permettere lo svolgimento di lavori di pulizia straordinaria, il cimitero comunale rimarrà chiuso al pubblico dalle ore 7.00 e fino a fine lavori.

notizie23/07/2024

Giunta comunale del 23 luglio 2024

Martedì 23 luglio 2024 si è riunita la Giunta comunale (vedi delibere approvate).

notizie22/07/2024

Servizio idrico integrato

Sono in arrivo i bollettini relativi al SERVIZIO IDRICO INTEGRATO per l'anno 2023.

Per il versamento delle somme dovute (da effettuare con rata unica oppure in tre rate) dovranno essere utilizzati i bollettini PagoPA allegati, già precompilati, riportanti le seguenti scadenze:

30/07/2024 scadenza rata unica;

30/07/2024 scadenza I rata;

30/09/2024 scadenza II rata;

30/11/2024 scadenza III rata;

Per i versamenti fino a € 50,00 non è prevista alcuna rateizzazione.

Il pagamento può essere effettuato presso:

tutti gli Uffici Postali, gli Uffici Bancari, Tabaccai e Poste Private aderenti al circuito PagoPa; tutti i prestatori di servizi di pagamento aderenti al circuito PagoPa attraverso i canali che ogni prestatore ha reso disponibili al circuito PagoPa; direttamente nella sezione PagoPA del Comune di Gasperina http://www.comune.gasperina.cz.it/.

notizie22/07/2024

Viabilità modificata per località Volo

Dalle ore 07:00 di martedì 23 luglio alle ore 08:00 di mercoledì 24 luglio 2024 si chiuderà al traffico veicolare il tratto stradale che va dall'intersecazione di via Pertini con la strada interpoderale "Gunneradi" alla località Volo per lavori di sistemazione di una caditoia di raccolta delle acque meteoriche.

Su via Pertini l'accesso veicolare sarà garantito; si potrà arrivare, ma non si potrà proseguire per località Volo.

L'accesso veicolare per località Volo sarà consentito dalla S.P. 123 (località Conella).

Convocazione consiglio comunale

È convocato il Consiglio comunale, in seduta ordinaria, pubblica, martedì 23 luglio 2024, alle ore 16.30 presso la sala consiliare del Palazzo Municipale in via Spadea Pandolfi. Eventuale seconda convocazione è fissata per mercoledì 24 luglio 2024 alle ore 16.30 (vedi ordine del giorno).

Presentazione "Viaggio di Identità" di Giuliano Guido

19 luglio alle ore 18:00 presso la sala consiliare del comune di Gasperina.

E...state a Gasperina 2024

Il comune di Gasperina, il comitato feste patronali e le associazioni locali hanno programmato l’estate 2024 a Gasperina piena di musica, cultura, tradizioni, teatro, gastronomia e tanto altro ancora. (scarica la locandina

notizie12/07/2024

ESTATE 2024 - Istituzione ZTL e isola pedonale su Piazza Fermi e Corso Mazzini

Con apposita ordinanza (n. 50/2024) è stata regolamentata la ZTL su piazza Fermi e Corso Mazzini per l’estate 2024.

PER RAGGIUNGERE VIA CAVOUR si accede da via Grande, si prosegue su via della Repubblica e attraverso via Milano si giunge su Corso Mazzini per poi arrivare in via Cavour.

Per uscire da via Cavour, la direzione obbligatoria è per via De Gasperi (vedi piantina esplicativa).

PER RAGGIUNGERE VIA DELLA REPUBBLICA, VIA ITALIA E VIA MILANO si accede solo tramite via Grande.

Doppio senso di circolazione dall'intersezione di via Italia (parte sottostante la farmacia) con via della Repubblica fino a via Grande (campo da calcetto) regolamentato da semafori. L'accesso a via Milano avviene solo tramite via della Repubblica. Il tratto di Via Italia, dall'intersecazione con via Milano all'intersecazione con via della Repubblica, cambia senso di marcia rispetto a quello normalmente vigente (vedi piantina esplicativa).