notizie07/03/2024

Non solo l’8 marzo

notizie01/03/2024

Chiusura cimitero comunale

Lunedì 4 marzo 2024, per permettere lo svolgimento di operazioni cimiteriali, il cimitero comunale rimarrà chiuso al pubblico dalle ore 7.00 e fino a fine lavori.

notizie01/03/2024

Raccolta differenziata dei rifiuti – dati dicembre 2023

Servizio di raccolta differenziata dei rifiuti solido – urbani: a dicembre l'84,29% dei rifiuti è stato differenziato (vedi tabella).

notizie29/02/2024

Analisi interne acqua potabile

Dai controlli interni, effettuati lo scorso 19 febbraio, l'acqua destinata all'uso domestico risulta potabile (consulta rdp).

notizie28/02/2024

Concorso multidisciplinare

Il Comune di Gasperina indice il concorso multidisciplinare "L'emigrazione, oltre a essere un approdo in una nuova terra, rappresenta anche un continuo viaggio di ritorno alla ricerca della memoria, delle origini, di quei luoghi che tanti italiani sono stati costretti a lasciare". Scade venerdì 07 giugno 2024 (bando di concorsoscheda di partecipazione).

notizie23/02/2024

Giunta comunale del 23 febbraio 2024

Venerdì 23 febbraio 2024 si è riunita la Giunta comunale (vedi delibere approvate).

notizie19/02/2024

Bando alloggi popolari

Pubblicato un avviso per la formazione di una graduatoria per l’assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (eventuali nuove costruzioni o eventuali disponibilità nel territorio del Comune di Gasperina).
La domanda deve pervenire a mezzo raccomandata con A.R. al seguente indirizzo: Comune di  Gasperina Via Spadea Pandolfi, 2 88060 Gasperina (CZ)
Il termine per la presentazione della domanda è il 16 aprile 2024. Per i lavoratori emigrati all'estero il termine per la presentazione della domanda è il 16 maggio 2024 per i residenti nell’area europea e il 15 giugno 2024 per i residenti nei paesi extraeuropei (bando – modello di domanda).

notizie15/02/2024

Servizio assistenza domiciliare per anziani non autosufficienti

Nell'ambito dei Progetti Utili alla Collettività è stato programmato il servizio di assistenza agli anziani, destinato a persone sole e non autosufficienti residenti nel Comune di Gasperina.

Il Servizio, con scadenza al 31 dicembre 2024, sarà svolto da soggetti beneficiari SFL (Supporto formazione lavoro) in base alla disponibilità comunicata dal Centro per l'Impiego o dai Servizi sociali dell'Ambito di Soverato.

Il Servizio comprenderà l'assistenza non sanitaria alla persona, piccole faccende domestiche e commissioni esterne.

Le persone anziane interessate possono rivolgersi alla sig.ra Annarita Spanò al numero di telefono 0967/633176 o all'assessore alle Politiche Sociali sig.ra Ida Giovanna Campo al numero di telefono 331/8581061 (modello di domanda).

notizie10/02/2024

Carta dei Comuni Fondazione Politeama - Città di Catanzaro

Il Comune di Gasperina avendo aderito alla "Carta dei Comuni" della Fondazione Politeama - Città di Catanzaro ha per la propria comunità i seguenti benefici:

l'inserimento dei loghi dei Comuni aderenti nel sito ufficiale della Fondazione e nei materiali di promozione e comunicazione prodotti dalla Fondazione;

la possibilità di fruire gratuitamente degli spazi (Il Piccolo, Foyer) per conferenze stampa e incontri propri;

la possibilità per gruppi organizzati e scuole di teatro presenti nei Comuni aderenti di assistere alle conferenze stampa degli artisti e alle prove generali degli spettacoli;

la possibilità di organizzare nei Comuni aderenti conferenze stampa, incontri e masterclass riservati alle scuole di teatro o comunque alle scuole;

20 biglietti gratuiti, secondo un principio di rotazione, per uno spettacolo della stagione, da riservare a studenti residenti nel Comune aderente;

20 biglietti gratuiti, secondo un principio di rotazione, per uno spettacolo della stagione da destinare ad anziani over 70, persone diversamente abili o in difficoltà residenti nel Comune aderente;

la presenza dei Sindaci alle conferenze stampa di presentazione del cartellone e comunque degli eventi più importanti;

la possibilità di concordare con la Fondazione Politeama-Città di Catanzaro forme di scontistica per gruppi organizzati di residenti provenienti dai Comuni aderenti;

la possibilità di organizzare gratuitamente visite guidate del Teatro.

Si inizia con il programma di Musica & Cinema. (scarica locandina)

I cittadini che vogliano usufruire dei vantaggi della carta dei comuni possono inviare una mail a comunedigasperina@gmail.com

notizie09/02/2024

Giorno del Ricordo