notizie20/09/2022

Contributo a fondo perduto per nuove attività

Pubblicato un bando per la concessione di contributi straordinari per l'avvio di nuove attività commerciali, artigianali e agricole attraverso un'unità ubicata nel territorio comunale di Gasperina.

Il contributo massimo erogabile ad ogni singola attività è di € 15.000,00.

Le domande dovranno essere trasmesse entro le ore 14.00 del 28 ottobre 2022. (avviso – allegato A – allegato B)

notizie19/09/2022

Festival del vino - sesta edizione

Il Comune di Gasperina e le associazioni locali organizzeranno la sesta edizione del "Festival del vino" sabato 08 ottobre su corso Mazzini.

Chi vuole contribuire all’organizzazione dell’evento (anche con l'allestimento di stand enogastronomici) può partecipare all'assemblea pubblica che si svolgerà mercoledì 21 settembre alle ore 17:30 presso la sala consiliare del Comune.

notizie15/09/2022

Raccolta differenziata dei rifiuti – dati luglio 2022

Servizio di raccolta differenziata dei rifiuti solido – urbani: a luglio il 78,96% dei rifiuti è stato differenziato (vedi tabella)

notizie15/09/2022

Viabilità modificata per manifestazioni religiose

È stata predisposta apposita ordinanza comunale per regolare il transito dei veicoli su alcuni tratti di strade del centro storico, al fine di consentire lo svolgimento in sicurezza delle manifestazioni religiose previste all'aperto nei giorni 17 e 18 Settembre. (ordinanza)

notizie14/09/2022

Buon inizio d'anno scolastico

La scuola è il mezzo più sicuro con cui formarsi per rendersi protagonisti esigenti nelle comunità e per raggiungere fini nobili di progresso umano; rappresenta un viaggio, tra utopie dinamiche intime ed esigenze collettive, da intraprendere con passione e costanza.

Agli studenti, alle loro famiglie, alla dirigenza scolastica, al corpo docente, al personale amministrativo, al personale ATA ed agli operatori dei servizi scolastici auguro un fecondo anno scolastico.

Gregorio Gallello

notizie12/09/2022

Chiusura cimitero comunale

Martedì 13 settembre 2022, a causa di operazioni cimiteriali, dalle ore 7:00 e fino a fine lavori, il cimitero comunale rimarrà chiuso al pubblico. (ordinanza)

notizie06/09/2022

Presentazione "Raccolta di poesie"

Mercoledì 07 settembre alle ore 18.00 presso il giardino di palazzo Manni (scarica locandina).

notizie05/09/2022

Raccolta differenziata dei rifiuti – dati giugno 2022

Servizio di raccolta differenziata dei rifiuti solido – urbani: a giugno il 70,30% dei rifiuti è stato differenziato (vedi tabella)

notizie02/09/2022

Contributo per transizione digitale

Il Comune di Gasperina, nell'ambito delle risorse stanziate dal PNRR per la transizione digitale, risulta assegnatario da parte del Ministero per l'innovazione tecnologica e la transizione digitale di un contributo complessivo di € 147.177,00 per attività di adozione d'identità digitale (Spid, CIE), di implementazione dei servizi PagoPA e AppIO, di potenziamento del sistema di archiviazione dati e di implementazione dei servizi del sito istituzionale.

notizie02/09/2022

Giunta comunale del 02 settembre 2022

Venerdì 02 settembre 2022 si è riunita la Giunta comunale (vedi delibere approvate)