notizie09/05/2024

Raccolta differenziata dei rifiuti – dati febbraio 2024

Servizio di raccolta differenziata dei rifiuti solido – urbani: a febbraio il 77,06% dei rifiuti è stato differenziato (vedi tabella).

notizie07/05/2024

Cimitero comunale: lavori di ampliamento

Iniziati i lavori di ampliamento e messa in sicurezza del cimitero comunale.

Verranno realizzati altri loculi, alcuni campi di inumazione e la costruzione di un muro di cinta lungo via Manni al fine di delineare l'area cimiteriale.

notizie06/05/2024

Custodia animali da compagnia e decoro urbano

Con apposita ordinanza sindacale sono stati regolamentati l'obbligo di raccolta di deiezioni di animali da affezione o da compagnia e la custodia degli animali stessi (leggi ordinanza).

notizie03/05/2024

Pulizia e manutenzione dei terreni privati

I proprietari, possessori, amministratori di terreni privati in zone urbane ed extraurbane, dei canali di scolo e di altre opere per la condotta delle acque, di aree agricole non coltivate, di aree verdi urbane, di stabili ed edifici con annesse aree verdi, fronteggianti le strade provinciali, comunali e vicinali del Comune di Gasperina, devono provvedere a proprie spese, entro e non oltre il termine del 15 giugno c.a., alla loro pulizia e alla loro manutenzione.

Qualora gli interventi di pulizia e di manutenzione non vengano effettuati, il Comune interverrà coattivamente addebitando le spese dell'intervento a totale carico dell'interessato inadempiente (vedi ordinanza).

notizie02/05/2024

Intervento di potatura alberi di pino

Venerdì 3 maggio è previsto un intervento di taglio rami e capitozzatura di alberi di pino presenti sul tratto finale di corso Mazzini.

Dalle ore 7:00 e fino a fine lavori, il tratto di strada interessato dall'intervento sarà chiuso al traffico veicolare.

I veicoli provenienti da corso Mazzini verranno deviati su via M. Grande; quelli provenienti dal piazzale della Pace verranno deviati su viale G. Lomanni.

notizie02/05/2024

Maggio dei libri 2024 - Primo appuntamento

“La trilogia degli antenati” di Italo Calvino per bambini e ragazzi, a cura di Patrizia Fulciniti e Gianni Paone. Sabato 4 maggio alle ore 16:30 presso la biblioteca comunale (scarica locandina).

notizie29/04/2024

Raccolta differenziata dei rifiuti – dati gennaio 2024

Servizio di raccolta differenziata dei rifiuti solido – urbani: a gennaio il 74,26% dei rifiuti è stato differenziato (vedi tabella).

notizie29/04/2024

Proroga rendicontazione "buoni scuola" a.s. 2023/2024

Il termine per la rendicontazione dei "buoni scuola" con la presentazione di scontrini, ricevute o fatture, indicanti quanto acquistato, è stato prorogato a venerdì 07 giugno 2024 ore 14.00.

notizie23/04/2024

25 aprile 2024

Festa della Liberazione dal nazifascismo.

Giovedì 25 aprile alle ore 10:00 appuntamento a Gasperina al monumento ai caduti in guerra per la deposizione di una corona d’alloro (scarica locandina).

notizie23/04/2024

Giunta comunale del 23 aprile 2024

Martedì 23 aprile 2024 si è riunita la Giunta comunale (vedi delibere approvate).