notizie

notizie12/01/2022

Raccolta differenziata dei rifiuti – dati novembre 2021

Servizio di raccolta differenziata dei rifiuti solido – urbani: a novembre il 78,39% dei rifiuti è stato differenziato (vedi tabella)

notizie11/01/2022

Un test antigenico (o molecolare) per iniziare o finire la quarantena

Con apposita Ordinanza, la n. 5 del 10 gennaio 2022, il Presidente della Regione Calabria ha stabilito nuove regole per iniziare o finire la quarantena (leggi)

notizie10/01/2022

Contributo per abitazioni in locazione

Pubblicato il bando per l'assegnazione di contributi per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione. Il riferimento è l'anno 2021 e le domande dovranno essere trasmesse entro il termine perentorio del 22 febbraio 2022 (Bandodomanda)

notizie08/01/2022

Misure di contenimento e di gestione emergenza COVID-19

Misure valide da domenica 09 gennaio 2022 e fino a nuove disposizioni (ordinanza sindacale n. 07/2022)

Ecco le misure:

►La sospensione delle attività dei circoli privati presenti sul territorio comunale;

►L’accesso del pubblico agli uffici comunali solo tramite appuntamento;

►La sospensione di tutti i giochi da tavolo e di società (carte da gioco, scacchi, dama…) presso i bar, gli esercizi commerciali di ogni genere, le associazioni pubbliche e tutti i luoghi ricadenti sul suolo pubblico;

►L’accesso contingentato di massimo due persone alla volta presso gli esercizi commerciali (generi alimentari, frutta e verdura, panifici…) per la spesa e presso le attività che svolgono servizi alla persona (estetisti, parrucchieri…);

►Il contingentamento degli avventori al banco dei bar, dei pub, delle pizzerie e dei ristoranti, in modo da garantire una distanza tra gli stessi di 1,5 metri;

►La sospensione delle attività sportive e ludiche presso gli impianti comunali (Stadio comunale “Papucci”, campo da calcio a cinque in via M. Grande, parco giochi in via della Repubblica):

►La sospensione delle attività di catechesi, delle adunanze religiose e delle attività oratoriali.

notizie31/12/2021

Capodanno 2022: gli auguri del Sindaco

Gli auguri del Sindaco per il nuovo anno (leggi)

notizie31/12/2021

Giunta comunale del 31 dicembre 2021

Nella seduta di Giunta comunale del 31 dicembre 2021 le delibere approvate sono:

►Art. 53 comma 1 D.L. 73/2021. Destinazione del fondo di solidarietà alimentare: atto d’indirizzo.

notizie29/12/2021

Raccolta differenziata "porta a porta" dei rifiuti solido-urbani nel periodo di Capodanno

Calendario in vigore

● Venerdì 31 dicembre: carta e cartone

● Sabato 01 gennaio: non ci sarà alcuna raccolta

● Domenica 02 gennaio: non ci sarà alcuna raccolta

● Lunedì 03 gennaio: umido

● Martedì 04 gennaio: vetro - plastica e metalli

notizie22/12/2021

Raccolta differenziata "porta a porta" dei rifiuti solido-urbani nel periodo di Natale

Calendario in vigore

● Venerdì 24 dicembre: carta e cartone

● Sabato 25 dicembre: non ci sarà alcuna raccolta

● Domenica 26 dicembre: non ci sarà alcuna raccolta

● Lunedì 27 dicembre: umido

● Martedì 28 dicembre: vetro - plastica e metalli

notizie22/12/2021

Acqua potabile

Dai controlli interni, effettuati in data 14 dicembre u.s., l’acqua destinata all’uso domestico risulta potabile (rapporti di prova: serbatoio loc. Volo – serbatoio loc. Vasia – mensa scolastica – fontana via San Giuseppe – fontana via Marconi  – fontana Corso Mazzini – Pilinga – Melitì).

notizie21/12/2021

Auguri di buone feste