Notiziario 426

Giunta comunale del 23 aprile 2024

Giunta comunale del 23 aprile 2024

Martedì 23 aprile 2024 si è riunita la Giunta comunale (vedi delibere approvate).

25 aprile 2024

25 aprile 2024

Festa della Liberazione dal nazifascismo. Giovedì 25 aprile alle ore 10:00 appuntamento a Gasperina al monumento ai caduti in guerra per la deposizione di una corona d’alloro (scarica locandina).

Creazione nuove idee impresa

Creazione nuove idee impresa

Il comune di Gasperina è uno degli enti assegnatari del fondo a sostegno dei comuni marginali (anni 2021-2023) per l’importo annuale di 58.029,53 euro. Il fondo della seconda annualità sarà utilizzato per la seguente misura: Creazione nuove idee impresa commerciali, agricole e artigianali contributo a fondo perduto aperto sia a chi ha già un’attività economica che a chi deve aprirne una nuova. MARTEDÌ 23 APRILE, alle ORE 17:30, presso LA SALA CONSILIARE se ne parlerà con Antonio Ciliberto, esperto di bandi a sostegno delle comunità.

Nasce Gasperina marina

Nasce Gasperina marina

Installata la nuova segnaletica "Gasperina marina", dopo la deliberazione della giunta comunale di denominare "Gasperina marina" tutte le località situate nelle zone marine del territorio comunale e la successiva approvazione da parte della Prefettura di Catanzaro.

€ 748.346,00 per progettare lavori di messa in sicurezza

€ 748.346,00 per progettare lavori di messa in sicurezza

Con decreto interministeriale del 17 aprile 2024 al Comune di Gasperina sono stati assegnati tre contributi per la progettazione esecutiva relativa ad interventi di messa in sicurezza del territorio I tre contributi concessi riguardano: Progettazione esecutiva per interventi di mitigazione del rischio idrogeologico del fosso san Giovanni e Pruppo – importo assegnato € 237.081,00; Progettazione esecutiva per interventi di mitigazione del rischio idrogeologico delle infrastrutture stradali e pendici dell'area sottostante il santuario Madonna dei Termini – importo assegnato € 236.525,00; Progettazione esecutiva per interventi di riduzione del rischio idraulico fosso Caccavari – importo assegnato € 274.740,00. La progettazione esecutiva sarà predisposta per richiedere eventuali finanziamenti necessari per eseguire i lavori (vedi https://dait.interno.gov.it/node/100844)